Clicca per filtrare i prodotti
Vasi fioristi e garden vendita ingrosso
Vasi fioristi vendita ingrosso. Oltre 1100 vasi per fioristi e vasi per piante ampiamente disponibili, spediti in tutta Italia con garanzia danni 100%.
BENVENUTI NELLA CATEGORIA
Vasi fioristi in ceramica, vetro, cemento e metallo
I vasi fioristi del nostro shop sono contenitori selezionati per valorizzare fiori e piante, esaltando la loro bellezza, con l’obiettivo di aiutarti ad alzare lo scontrino medio della vendita di questi prodotti. In Complementi e Regali puoi trovare circa 1000 modelli diversi tipi di vasi per fioristi che sono raggruppati in queste sotto categorie:
Approfondimento sui materiali
I materiali dei vasi sono fondamentali per la riuscita delle tue creazioni. Consistenza, texture, colori, peso sono le variabili da considerare per dare a piante e fiori il giusto contenitore per valorizzarli, soddisfare i clienti e aiutarti ad aumentare i profitti.
Come scegliere i vasi per fioristi
Come professionista del settore floreale, la scelta dei vasi fioristi a supporto dei tuoi progetti creativi e delle vendita di fiori e piante è un compito fondamentale che devi assolvere.
Questo compito non dovrebbe essere mai affidato al caso o all’urgenza legata all’ultimo lavoro che devi realizzare, ma al contrario dovrebbe essere il frutto di un’attenta scelta del posizionamento di mercato della tua azienda e della pianificazione delle vendite.
E’ quindi opportuno decidere a tavolino quali devono essere i vasi fioristi da tenere sempre disponibili in negozio, a cominciare dai vasi per piante di diverse misure e devi vasi per fiori che puoi proporre ai clienti come complemento a mazzi di fiori e bouquet.
Limitarsi ad acquistare i vasi al bisogno può compromettere seriamente le tue possibilità di aumentare incassi e profitti, e far apparire il tuo punto vendita come poco specializzato e professionale.
Ecco perciò alcuni suggerimenti per strutturare un assortimento di vasi fioristi efficace e performante…
Assortimento base vasi
Per prima cosa dovresti scegliere i vasi in relazione al tipo di fiori e piante che solitamente proponi in negozio, ma con il preciso obiettivo di alzare lo scontrino medio di ogni vendita.
Scegli quindi i vasi per piante e fiori in base alle proposte floreali che hai deciso di proporre per la stagione. Basa la tua scelta sulla misura dei vasi, sul materiale, lo stile e su considerazioni pratiche commerciali.
Assortimento speciale
Accanto all’assortimento base che deve essere sempre presente in negozio, puoi affiancare acquisti speciali basati su tendenze del momento, occasioni di vendita, ricorrenze o, naturalmente, eventi e allestimenti che devi preparare.
I criteri di scelta, sia per l’assortimento base, che per quello speciale, dovrebbero quindi essere i seguenti:
- Stile e arredamento del tuo shop o dell’ambiente in cui saranno collocati
- Dimensioni delle tue creazioni o delle piante che dovranno contenere, nonché dell’ambiente interno o esterno a cui sono destinati
- Materiale con cui sono realizzati
Scegli i migliori vasi fioristi a prezzi competitivi
Approfitta subito del nostro ingrosso vasi per fioristi in tantissimi materiali come vetro, ceramica, metallo, cemento, terracotta, ecc., per trovare gli articoli giusti per le tue esigenze. Sfrutta i prezzi competitivi, il trasporto gratuito o le offerte per quantità.
E non temere per i problemi di trasporto, con noi i tuoi vasi viaggiano con garanzia danni 100% sul trasporto.
Contattaci senza esitare per domande o informazioni via email, telefono e Whatsapp!
Consigli utili per sfruttare al meglio i vasi di vetro per fioristi
Come esaltare fiori e piante grazie ai vasi fioristi
Per esaltare la bellezza di fiori e piante grazie ai vasi è essenziale usare tecnica floreale, creatività e strategia in modo sapiente, avendo anche cura di ricorrere ad accessori e materiali che possono completare e rifinire ogni opera.
Ecco alcuni suggerimenti:
Gestire forme e proporzioni. Vasi e creazioni floreali devono essere rapportate in modo adeguato in base al risultato che vuoi raggiungere. Sia che tu voglia valorizzare una semplice pianta, che realizzare una composizione formale, vegetativa, garden style e così via, è fondamentale tenere presente il rapporto di forma e proporzione tra contenitore e materiali verdi (o artificiali).
Abbinare colori. Abbinare sapientemente i colori è fondamentale… Sfrutta i vasi per piante o fiori per creare armonie o contrasti di colori. Nel caso di vasi trasparenti, sfrutta la trasparenza per valorizzare materiali e colori, e per giocare con forme e proporzioni tra gli elementi.
Usare accessori e materiali complementari. Per rendere più attraenti le tue creazioni e ottenere effetti particolari puoi abbinare a vasi, piante e fiori tanti utili accessori. Ad esempio spugne floreali, griglie, muschi, rami decorativi, nastri, elementi essiccati e così via. In molti casi, per aumentare la suggestione e l’atmosfera delle tue creazioni, puoi ricorrere a candele, luci led e, perché no, profumazioni ed essenze.

Manutenzione dei vasi per fioristi
La manutenzione dei vasi essenzialmente si basa su protezione da cadute e rotture e dalla pulizia… Soprattutto per quei contenitori usati negli allestimenti e che possono presentare residui di spugna, colle, fiori e cera.
Per i vasi in ceramica potresti utilizzare detergenti naturali o chimici non aggressivi. L’azione di pulizia dovrebbe essere fatta con spugne o panni non abrasivi.
Per i vetri può essere utile usare detersivo per stoviglie e acqua calda. Spesso è necessario intervenire con un anticalcare per eliminare i residui di calcare. E’ consigliabile in questo caso lasciar agire per almeno 15 minuti. Per eliminare gli aloni sono particolarmente indicati panni in microfibra. Nel caso di odori persistenti è possibile usare un ammollo di bicarbonato per almeno 60 minuti.
Per i contenitori particolari come legno o metallo, è consigliabile utilizzare prodotti naturali o detergenti specifici.
