Rose stabilizzate ingrosso
Le rose stabilizzate all’ingrosso del nostro shop e gli altri fiori stabilizzati sono fiori naturali che hanno subito un trattamento di conservazione per mantenere nel tempo durata e bellezza.
Vantaggi delle Rose stabilizzate
Le rose stabilizzate sono autentici fiori che conservano la consistenza e la delicatezza dei fiori freschi, per questo possono essere utilizzati direttamente come decorazione o in abbinamento con altri fiori stabilizzati o essiccati per creare composizioni di fiori stabilizzati.
La gamma dei fiori stabilizzati, non è comunque comparabile a quella dei fiori freschi, soprattutto perché non tutti i fiori resistono al processo di lavorazione.
Stabilizzare o preservare i fiori comporta la sostituzione dell’acqua contenuta all’interno delle cellule con una miscela liquida a base di glicerina, acqua e coloranti.
Vantaggi delle rose stabilizzate e differenze con i fiori freschi
- Durata: le rose stabilizzate durano molto di più di quelle fresche in quanto sono resistenti alla decomposizione dovuta a umidità, sole, agenti biologici.
- Facilità di conservazione: a differenza dei fiori freschi non hanno bisogno di acqua, ma si mantengono tal quali per molto tempo.
- Resistenza a insetti e muffe: le rose stabilizzate non sono sensibili a insetti, muffe perché hanno una ridottissima quantità di acqua al loro interno.
- Mantengono i colori nel tempo: ciò è dovuto alla resistenza dei colori aggiunti durante i processi di produzione.
Essendo prodotti con basso contenuto di acqua, temono l’umidità eccessiva e devono essere conservati in ambienti con umidità inferiore al 70% e al riparo dai raggi diretti del sole.
Vantaggi per i professionisti
Scegli di inserire i fiori stabilizzati nel tuo assortimento di fiori.
Come fiorista o floral designer puoi affiancare al tuo business di fiori freschi rose e fiori stabilizzati che ti permettono di espandere le tue potenzialità creative, nonché i clienti a cui ti puoi rivolgere.
Infatti i fiori stabilizzati sono amati sia dai consumatori che dai proprietari di attività che desiderano abbellire il loro ambiente di lavoro, realizzare vetrine, fare regali aziendali, ecc.
Ecco i principali vantaggi per cui ti consigliamo di scegliere le nostre rose stabilizzate all’ingrosso:
Possibilità creative: fiori e verde stabilizzato ti permettono di decorare oggetti e piccoli e grandi spazi (es. pareti con muschi, fiori e verde preservato). Sono anche indicate per creare bomboniere.
Aspetto fresco che dura nel tempo: l’aspetto fresco e vivido delle rose e dei fiori stabilizzati è un fattore importante del loro successo.
Durata prolungata: la lunghissima durata di questi fiori ti permette di offrire ai clienti un omaggio o una decorazione floreale che dura nel tempo. Ma anche tu come professionista, sei assolutamente al riparo dal costo di sostituzione che è invece relativamente alto con i fiori freschi.
Manutenzione minima: le rose stabilizzate hanno una manutenzione molto ridotta. L’unico problema può essere dovuto alla polvere, che può essere rimossa con un getto d’aria leggero o con piccoli e morbidi pennelli.
Come scegliere le rose stabilizzate
Forma e dimensione
Le rose stabilizzate si presentano in tante forme e dimensioni che si possono adattare alle diverse esigenze creative e di arredamento.
Le dimensioni delle rose possono andare dai 2 ai 10 cm e oltre di diametro, pertanto sono indicate per piccole decorazioni o regali più importanti.
Sono disponibili in tantissimi colori e sfumature che hanno la caratteristica di durare nel tempo, in virtù del trattamento di preservazione che questi fiori subiscono.
Un aspetto interessante, legato al colore e alla durevolezza delle rose, è che possono essere usate, a seconda del colore, per simboleggiare un messaggio: ad esempio, il rosso è associato alla passione, al sentimento, e così via.
Da notare che non tutti i colori delle rose stabilizzate sono presenti in natura, ma dato l’aspetto setoso, morbido e naturale hanno l’aspetto di boccioli appena raccolti… Ad esempio nel nostro assortimento sono presenti rose nere, fucsia, verde acido e così via.
Forma e varietà
Le rose stabilizzate su Complementi Legali hanno diverse forme: dal bocciolo più chiuso al bocciolo più aperto. Esistono anche modelli creati manualmente, in modo artigianale, come ad esempio le rose a forma di cuore.
Per quanto riguarda le varietà, nel nostro sito puoi trovare sia rose dal bocciolo classico che rose inglesi, che hanno un bocciolo più corto e ampio, dall'aspetto morbido e arrotondato.
Molto interessanti sono anche le rose con gambo, che sono disponibili sul nostro sito in tre versioni: con altezza 27 cm con bocciolo medio, e altezza 55 cm, e in quest'ultimo caso con bocciolo medio e grande.
In Complementi Legali esistono anche altri tipi di fiori, come ad esempio orchidee e ortensie.
Aspetti di qualità e durata
Le rose stabilizzate hanno in genere una buona qualità, perché ormai i processi produttivi sono arrivati a un livello tale, dove la selezione della materia prima e il trattamento di produzione danno un risultato praticamente impeccabile.
Gli unici problemi legati alla qualità sono spesso dovuti alla errata conservazione dei fiori o a un prodotto vecchio. In questi casi basta osservare la setosità e la morbidezza dei petali e l'eventuale presenza di danni o macchie sul fiore per capirne la qualità.
Per quanto riguarda la durata, le rose stabilizzate sono fatte per durare a lungo, soprattutto se conservate in un ambiente asciutto e fresco, e lontano dai raggi solari.
Ed in relazione al luogo di conservazione, la durata dei fiori può variare da un anno a cinque o sei anni.
Tendenze e applicazioni d'uso di rose fiori e verde stabilizzato
Grazie al loro aspetto fresco e naturale e alla durata molto lunga, i fiori stabilizzati e le rose stabilizzate sono sempre più apprezzati e impiegati nella decorazione.
Bouquet da sposa
Vengono anche utilizzati per creare bouquet da sposa, in aggiunta a verde naturale stabilizzato e, in alcuni casi, a fiori essiccati. In questo caso, grazie ai fiori stabilizzati, si possono creare bouquet compatti in vari stili e, grazie al verde stabilizzato, si possono creare uscite e movimenti interessanti.
Eventi e allestimenti
Grazie alla loro versatilità, le rose stabilizzate possono essere anche usate per la decorazione di centrotavola per matrimoni o altri eventi, ma anche come decorazione di bomboniere sia matrimoniali che per le comunioni e per il battesimo.
Le rose sono anche usate per la creazione di idee regalo, dopo l'applicazione su contenitori di vario tipo o in oggetti in vetro e plexiglass, con vari materiali di base come, ad esempio, gel decorativo, ghiaia, eccetera.
Installazioni artistiche e artigianato
Recentemente si è diffuso l'uso di verde stabilizzato, in particolare per la creazione di pareti verdi, anche di grandi dimensioni, che porta spesso i flower designer a creare vere e proprie installazioni artistiche, uniche e affascinanti.
Ultime tendenze nell’uso delle rose stabilizzate
Minimalismo ed eleganza
ultimamente i fiori e le rose stabilizzate, grazie alla loro eleganza, vengono utilizzate come elemento decorativo nello stile minimal, aggiungendo un tocco di raffinatezza e semplicità agli ambienti.
Uso dei colori
Un altro aspetto sfruttato delle rose stabilizzate è il colore. Infatti, essendo disponibili in colori audaci non presenti in natura, permettono di creare composizioni dai colori non convenzionali, uniche e sorprendenti, che attirano l'attenzione di chi le osserva. Ovviamente, questo riguarda decorazioni d'arredo, matrimoni, eccetera.
Eco sostenibilità
Da non sottovalutare è il crescente interesse che i fiori stabilizzati rivestono dal punto di vista della sostenibilità. Infatti, i fiori stabilizzati, non essendo soggetti a rapido deperimento, permettono un risparmio di risorse produttive. Da notare che il processo di stabilizzazione non richiede l'uso di sostanze chimiche dannose.
Acquista le Tue Rose Stabilizzate all'Ingrosso
Complementi Regali ha un'ampia gamma di rose stabilizzate e fiori stabilizzati, verde stabilizzato e muschi.
La vendita dei nostri prodotti viene effettuata soltanto ad aziende come fioristi, wedding planner e decoratori di interni. Non effettuiamo vendita ai privati.
I prodotti sono generalmente sempre disponibili, ad eccezione dei periodi lontani dalla raccolta dei rispettivi materiali.
Nel nostro sito mettiamo a disposizione rose stabilizzate in tutti i colori, le forme e le varietà, e lo stesso si può dire dei fiori stabilizzati, del verde stabilizzato e dei muschi.
I pagamenti possono essere effettuati in varie modalità: bonifico bancario, carte di pagamento, PayPal, contrassegno al corriere.
Sono disponibili offerte per quantità.
L'ordinazione dei prodotti può essere fatta sia attraverso il nostro shop online, ma anche contattandoci direttamente via email o sfruttando la nostra assistenza telefonica e WhatsApp, presente tutti i giorni lavorativi dalle 9 alle 18.
Entra nel mondo dei fiori e delle rose stabilizzate ingrosso on line, acquista nel nostro e-commerce o contattaci oggi stesso per un preventivo personalizzato.
F.A.Q.
Domanda: Come si conservano le rose stabilizzate?
Risposta: Le rose stabilizzate vengono lavorate grazie a un processo di conservazione che sostituisce l'acqua e la linfa contenuta al loro interno con una soluzione a base di glicerina e coloranti. Ciò rende il prodotto esteticamente bello, piacevole al tatto e ne aumenta la durata senza bisogno di acqua o luce solare. Per la loro conservazione, c'è da tenere presente che le rose stabilizzate temono la forte umidità e i raggi diretti del sole.
Domanda: Dove posso acquistare le rose stabilizzate?
Risposta: Si possono acquistare rose stabilizzate all'ingrosso in numerosi grossisti online e fisici che le vendono. Puoi cercarle navigando sul web nei vari e-commerce o facendo una ricerca vocale. Ti consigliamo, ovviamente, di acquistare rose stabilizzate all'ingrosso sul nostro shop complementilegali.com.
Domanda: Quanto costano le rose stabilizzate all'ingrosso?
Risposta: Il costo delle rose stabilizzate varia in relazione al tipo di rosa, alla varietà, al tipo di lavorazione e alla dimensione. Ovviamente, può variare anche in relazione alla quantità di rose o fiori stabilizzati ordinati.
In genere, comunque, le rose stabilizzate sono più economiche rispetto alle rose fresche e possono durare molto di più.
Clicca per filtrare i prodotti
Fiori stabilizzati e Rose Stabilizzate all’Ingrosso
Benvenuti nel mondo delle rose stabilizzate e dei fiori stabilizzati di Complementi e Regali. Vasto assortimento e ampia disponibilità.