Ghirlande

Ghirlande vimini

Le ghirlande vimini sono articoli molto utilizzati soprattutto in alcuni periodi dell’anno come quello natalizio e in alcune occasioni, per lavorazione floreali negli eventi in stile Shabby chic, Country Chic, Hippie Chic.

Come forse sai la ghirlanda in vimini (anche detta coroncina in vimini) è uno dei prodotti più tradizionali e usati nel corso dei secoli per la decorazione e per i momenti di festa, soprattutto nei paesi del nord Europa..

In Italia fino a poco tempo fa il suo uso era più diffuso nelle regioni settentrionali. Infatti era molto più facile trovare ghirlande vimini  deliziosamente lavorate nei famosi mercatini delle feste, come ad esempio in quelli di Bolzano e Merano.

Oggi questi mercatini sono un po’ dovunque in Italia, dal nord al centro al sud, e la passione per la tradizione nordica del Natale, così ricca di calore e atmosfera, si sta diffondendo un po’ ovunque.

Ecco perché le ghirlande sono articoli che in molti negozi, ad eccezione forse di quelli in stile moderno, possono costituire un’ottima soluzione per arricchire le proprie proposte natalizie o negli addobbi.

Naturalmente, come tutti i tipi di basi e contenitori, anche le coroncine di varia forma possono essere interpretate secondo vari stili e, come si dice in questi casi, la fantasia e la creatività sono l’unico limite.

Perché non considerarle quindi una opportunità creativa, piuttosto che qualcosa di vecchio o già visto?

Per essere concreti possiamo dire che la ghirlanda ha aumentato il suo fascino nel corso degli ultimi anni e viene sempre più spesso utilizzata per vari tipi di creazioni con fiori veri o artificiali, elementi naturali o bacche finte, nastri o cordoncini, e può essere usata sia come elemento portante nelle composizioni, ad esempio per i fuori porta o per i centrotavola, sia come elemento decorativo secondario magari sospesa in vari punti di una composizione per creare motivi di interesse o dare equilibrio all’insieme.

Molto suggestivo è anche l’uso delle ghirlande come base per i centrotavola con candele, ma ci sono tantissime altre opportunità di utilizzo. Ecco alcuni esempi un po’ più originali:

Coroncina fuori porta per una nascita: immagina una coroncina rivestita in parte o totalmente con stoffa e poi decorata con cuori in tessuto (rosa o celesti), altri accessori e magari con il nome della bimba o del bimbo appena arrivati.

Ghirlanda portafortuna per una inaugurazione: potresti decorare una ghirlanda con fiori o materiali di colore rosso o verde e rifinirla con i simboli portafortuna più riconosciuti (quadrifoglio, ferro di cavallo, chiavi, coccinelle e così via)

Ghirlande bianche per festeggiare la primavera: decora questi oggetti in vimini con fiori e materiali colorati e magari con uccellini o farfalline per accogliere la nuova stagione. Potresti poi usarle per la vetrina di primavera o per un pensiero particolare da proporre ai tuoi clienti.

Contattaci senza esitare se hai bisogno di piccole o grandi quantità. Faremo il possibile per soddisfare le tue esigenze.

Clicca di nuovo sulla voce “Leggi di più…” per chiudere questa finestra. Poi scorri verso il basso per scoprire i prodotti!

Registrati
Nuovo del sito? Registrati ora all'unico ingrosso on line specializzato in basi e contenitori per fiori! Scopri listini esclusivi!
Registrati
Accedi
Già dei nostri? Accedi qui
Accedi

0
X